Mirko Tutino

Caro assessore Tutino, lei ieri, come le succede spesso, non era presente in aula ai lavori del Consiglio Provinciale, e quindi non ha idea delle affermazioni del capogruppo del PD.

Glie le sintetizzo, anche se la sua presenza ai Consigli Provinciali credo sia doverosa in qualità di assessore, così come quella della Presidente Masini: il territorio farà la sua parte per risolvere i problemi sui rifiuti sollevati dal neo sindaco De Magistris, il Nord deve farsi carico dei disastri ambientali commessi da imprenditori del Nord (Padani) collusi con la camorra, per cui ci vorrebbe la “legge marziale”, non ha senso votare un documento urgente in quanto il problema dei rifiuti campani in Emilia avrà un suo prosieguo, e altre amenità simili.

Invito il capogruppo Croci, prima di precipitarsi a scrivere la smentita, a riascoltare quanto ha affermato nella giornata di ieri, onde evitare figuracce, e magari a presentarsi davanti a un magistrato chiarendo le informazioni in suo possesso sulle imprese del Nord colluse con la camorra.

Ma in definitiva, se, come dice l’assessore Tutino, la Provincia di Reggio Emilia non sarà toccata dal problema dei rifiuti della Campania, perché si è votato contro alla possibilità di parlarne subito in Consiglio, e licenziare un documento il cui dispositivo era in linea con la sua tesi ?

Forse non tutto il PD la pensa come Tutino, oppure il motivo, molto infantile, risiede nel fatto che a presentare il documento era la Lega Nord, e quindi il documento automaticamente diventa una cosa da bocciare, esprimendo un voto negativo a prescindere dai contenuti.

In questo caso repetita iuvant, e torna buona la chiusura del nostro comunicato di ieri: quando il dito indica la Luna l’imbecille guarda il dito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>